LA CUCINA DI BORDO
APERITIVO E PRANZO
Non a caso la nostra escursione si chiama “Sapore di Vela”, abbiamo scelto questo nome perché ci rappresenta in una sintesi perfetta. Infatti con la seconda o terza sosta dell’escursione giunge il momento del pranzo, un momento speciale che promette di deliziare i nostri palati. Il profumo del mare ci fa già anticipare un pasto straordinario con i primi “sentori” che provengono dalla nostra cucina.
Prima di sederci a tavola, ci attende un delizioso aperitivo per stuzzicare l’appetito. L’equipaggio ci servirà un antipasto raffinato, accompagnato da vino spumante brut della migliore tradizione locale, rendendo l’inizio del pasto un vero piacere per i sensi.
Una volta accomodati, il pranzo continua con un primo piatto, preparato con ingredienti della cucina tipica locale o di mare. Lo chef a bordo si prenderà cura di soddisfare anche i palati più esigenti, garantendo una gustosa esperienza culinaria. Per coloro che lo desiderano, sarà disponibile anche un’insalata mista perfetta per accompagnare le prelibatezze sarde, tra cui dell’ottimo pecorino.
Per accompagnare i piatti, potremo scegliere tra vino bianco o rosso per apprezzare al meglio i sapori dell’isola. Chi preferisce, avrà l’opportunità di optare per una rinfrescante birra.
Infine, per chi vorrà concludere il pasto in dolcezza, ci saranno dessert della tradizione locale, rappresentando un delizioso tocco finale con la degustazione del mirto rosso “Sapore di Mirto” preparato in casa.